Perché Dio permette il male e come trascenderlo

1847

Nuovo prodotto

€ 8,50

VALE 9 PUNTI

Add to compare

Aggiungi alla lista dei desideri

Filosofi e Teologi di tutto il mondo hanno incessantemente cercato una risposta alla domanda sul perché un Dio amorevole permetta l'esistenza del male. In queste pagine, Paramahansa Yogananda ci fornisce forza e conforto per affrontare i momenti di avversità, spiegando i misteri della "lila di Dio", o dramma divino. I lettori comprenderanno il motivo della natura dualistica della creazione - l'interazione di Dio tra il bene e il male -  e riceveranno una guida su come elevarsi al di sopra delle circostanze più difficili.

Gli argomenti trattati includono:

-Qual è l'origine del male.

-Qual è la linea di separazione tra il bene e il male?

-Separare il reale dall'irreale.

-Il mondo è il luogo del gioco divino di Dio.


Il bene e il male devono sempre coesistere su questa terra. Ogni cosa creata deve necessariamente presentare qualche sembianza di imperfezione. In quale altro modo DIo, il solo Essere Perfetto, potrebbe suddividere la Sua unica coscienza in tante forme creative distinte da Lui? Senza ombre di contrasto, non può esistere alcuna immagine di luce. Se il male non fosse stato creato, l'uomo non conoscerebbe l'opposto, il bene. La notte fa risaltare il luminoso contrasto del giorno; il dolore ci insegna quanto sia desiderabile la gioia. Sebbene il male sia inevitabile, guai a colui che ne diviene strumento. Chi si lascia sedurre dall'illusione a recitare la parte del malvagio deve subire il triste destino karmico del malvagio, mentre l'eroe riceve la divina ricompensa che ha meritato per la sua rettitudine. Consapevoli di questa verità, dobbiamo evitare il male; diventando buoni raggiungiamo infine l'elevata condizione di cui gode Dio, al di là sia del bene sia del male.

Paramahansa Yogananda

Caratteristiche prodotto

Tipo di copertina: morbida di qualità
Pagine: 58


Clicca qui per lasciare una recensione


Ottima lettura
Alessia D. il giorno 14/06/2020 Questo libro ha risposto a tante domande che mi ponevo sull'esistenza del male. Yogananda risolve tanti dubbi e continua ad avvicinarci a Dio. Lo consiglio vivamente.
Fantastico
Gianluca F. il giorno 11/06/2020

Come tutti i libri del Maestro, arricchiscono la vita.

TOP