Esraj Monoj Kumar Sardar special

ES500

Nuovo prodotto

Guarda il video su YouTube

DISPONIBILE SU ORDINAZIONE
(Contattare il Servizio Clienti)

Questo prodotto non è attualmente disponibile

€ 490,00

L’Esraj di Monoj Kumar Sardar è uno strumento davvero eccezionale per i musicisti particolarmente esigenti. Ottima qualità del materiale, lavorazione molto accurata e un suono pieno e rotondo.

Informazioni generali:

L’Esraj è uno strumento musicale che mette insieme le caratteristiche del Sitar e del Saranghì ed è dotato di un manico con 19 capotasti mobili e 15 corde a risonanza simpatica (tipica egli strumenti indiani).

Il corpo arrotondato in legno, ricoperto da pelle di capra, ha funzione di cassa armonica. Sulla membrana in pelle è posizionato un ponte in osso con 4 corde in acciaio o bronzo. Inoltre 15 corde simpatiche attraversano il corpo del ponte. Il suono ricorda gli antichi strumenti rinascimentali europei.

Le corde simpatiche sono dotate di meccanismi a cremagliera invece dei tradizionali picchetti in legno. Questo rende l'accordatura delle corde simpatiche molto più facile. Inoltre, la messa a punto rimane stabile mentre i tradizionali picchetti in legno scivolano facilmente fuori durante il trasporto o a causa di cambiamenti di temperatura o di umidità.

Caratteristiche principali:

Legno tinto scuro, superfici sintetiche verniciate, cassa acustica rivestita in pelle di capra, ponti sintetici, tasti in nichel argentato, testa a caviglia con meccanismo a cremagliera per quattro corde melodiche, 15 meccanismi simpatici a cremagliera su barra laterale avvitata, reggi corda in metallo, intarsio inciso, lato posteriore della cassa acustica con decorazione ad intaglio.

Dimensioni: Lunghezza 97 cm, larghezza 18 cm, profondità 14 cm
Peso: circa 2 Kg

Set di corde di riserva, in omaggio.

Borsa imbottita per il trasporto acquistabile a parte.

Archetto incluso

Ogni strumento è interamente realizzato a mano e potrebbe differire leggermente dalle immagini.

TOP