Harmonium indiano classico Biba

AR503

Nuovo prodotto

DISPONIBILE NEL MESE DI APRILE (SU ORDINAZIONE)

Questo prodotto non è attualmente disponibile

€ 570,00

L’Harmonium Biba classico è ideale per coloro che cercano uno strumento semplice ma solido, eccellente per registrazioni professionali e per concerti. I suoni armonici, morbidi e caldi dei tasti inferiori, insieme all'espressività dei tasti più alti sostengono il canto vocale e permettono passaggi solistici veloci. Viene prodotto con materiali di buona qualità da abili artigiani indiani.

Informazioni generali:

I 42 tasti danno una gamma di 3.5 ottave. Ogni nota è dotata di due ance in media e bassa ottava. Possono essere suonati separatamente o in combinazione, dando quattro diverse tonalità. Il soffietto è ottimizzato per creare facilmente suono anche quando si pompa poca aria nell'armonium, permettendo una esecuzione scorrevole e veloce. In questo modo, si possono realizzare diversi volumi e tipi di suono. Il soffietto è tenuto da due staffe metalliche indipendenti, che consentono l’uso sia a un esecutore destro che a uno mancino. 
Una delle voci di registro, se aperta separatamente, produce una sorta di effetto “tremulo”.

Caratteristiche principali:

- Tastiera da 3.5 ottave, 42 tasti in totale

- due set di ance nel registro medio e basso per ogni nota

- 4 voci di registro per l'uso separato o combinato del registro medio e basso

- soffietti polivalenti (con utilizzo a destra o a sinistra).

- realizzato in legno massello tinto scuro

- borsa imbottita per il trasporto inclusa

Dimensioni:

- Altezza 26 cm, larghezza 58 cm, profondità 27 cm

- Peso: 9 Kg

Ogni strumento è interamente realizzato a mano e potrebbe differire leggermente dalle immagini.


Clicca qui per lasciare una recensione


Armonium
Luisa M. il giorno 22/02/2018Ricevuto velocemente e integro. Ieri lo abbiamo provato in occasione della prima lezione del corso di musica al Circolo di Perugia, e a detta dei suonatori ha un bel suono, pieno e caldo (al contrario di quello preso lo scorso anno, di marca diversa, che "ha il vocione"). Ci sono piccoli graffi sul legno...ma non disturbano. Si stanno aprendo molti nuovi Circoli, e questa spesa potrebbe essere onerosa per quelli più piccoli, sarebbe bello se si riuscissero a trovare strumenti o soluzioni di acquistopiù abbordabili:)
TOP