Autobiografia di uno Yogi - 70° Anniversario

1705-0

L’Autobiografia di uno Yogi è uno dei più famosi classici spirituali del mondo. Il racconto della vita straordinaria di Paramahansa Yogananda...

Disponibile anche in Italiano Autobiografia di uno Yogi - Edizione Audio CD/(MP3)

€ 18,00

Questo libro racconta la storia della vita di Paramahansa Yogananda – che è spesso definito il Padre dello Yoga in Occidente – e ha toccato il cuore e la mente di milioni di persone in tutto il mondo. Tradotto in quarantacinque lingue, ha svolto la funzione di ambasciatore dell’antica scienza indiana dello yoga, facendo conoscere a innumerevoli lettori i metodi per raggiungere la realizzazione di Dio, metodi che sono lo straordinario e imperituro contributo dell’India alla civiltà del mondo.

Acclamato come un capolavoro fin dalla sua prima pubblicazione nel 1946, il libro fu selezionato nel 1999 come uno tra i “Cento migliori libri spirituali del secolo”. Oggi questa storia di una vita di indubbia grandezza continua il suo successo schiudendo al pubblico un mondo di conoscenze spirituali precedentemente accessibile solo a pochi.

Nuova edizione italiana con traduzione riveduta e corretta, arricchita da una raccolta di foto inedite, da una nuova, ampia introduzione. In questo classico spirituale Paramahansa Yogananda narra la storia ispirante della sua vita, i suoi incontri con numerosi santi e saggi, i dieci anni di formazione spirituale trascorsi accanto a un maestro dalla divina realizzazione e i trent’anni vissuti in America, durante i quali si è dedicato alla diffusione degli insegnamenti del Kriya Yoga, che portano alla liberazione dell’anima. Questa opera, che offre anche un’approfondita introduzione alla scienza e alla filosofia yoga, rivela l’implicita unità delle grandi religioni orientali e occidentali. L’edizione attuale italiana di Autobiografia di uno Yogi – come del resto ogni pubblicazione autorizzata dalla Self-Realization Fellowship (l’organizzazione fondata da Paramahansa Yogananda nel 1920) – rispetta l’autenticità profondamente voluta dall’autore per la versione finale del testo.

Le edizioni definitive

Soltanto le edizioni della Self-Realization Fellowship includono tutte le revisioni disposte dall’autore per il testo finale, incluso tutto il materiale da lui aggiunto dopo l’edizione del 1946 e un capitolo finale sugli ultimi anni della sua vita. Ulteriori informazioni

472 pagine, ill., con 52 tavole fuori testo

Tipo di copertinaCopertina morbida
TOP