You cannot place a new order from your country. United States

Campana tibetana 8 simboli buon auspicio

CA504

Nuovo prodotto

Acquista ora: ultimi prodotti disponibili

Questa bellissima campana tibetana* è prodotta a Katmandu, in Nepal e ciò che la rende speciale è il suo gradevole suono. Misura circa 11,50 cm di diametro ed è profonda circa 4,5 cm. Lungo tutta la circonferenza è dipinto a mano il mantra OM MANI PADME HUM che è il Mantra della Compassione piena di Amore di Avalokiteshara, meglio conosciuto come “il Buddha della Compassione”. Questo mantra non fa riferimento ad una figura divina in particolare, ma sta a indicare il gioiello prezioso che è nel Loto del Cuore di ognuno. Inoltre sono dipinti, sempre a mano, gli otto simboli di buon auspicio e il simbolo dell’Om.

La campana viene fornita con un martelletto in legno e un cuscino in seta, come illustrato nella foto.  

A differenza delle classiche campane che tutti conosciamo, la campana tibetana non viene appesa capovolta con il batacchio all’interno, ma è una campana statica da appoggiare a terra o ad un cuscino con la parte cava rivolta verso l’alto.

Chiamata anche singing bowl (ciotola cantante) viene usata come valido supporto nel rilassamento, nella meditazione, nelle pratiche religiose o semplicemente per il proprio benessere.

*Le campane tibetane sono strumenti originari di Tibet, Nepal ed India, ma i primi esemplari sono senza dubbio stati prodotti in Tibet, nella regione Himalayana anche se la storia è ancora avvolta dal mistero.

Questi strumenti sono considerati una forma pura di suono, ovvero di vibrazione poliarmonica e per questo sono considerati strumenti vibrazionali.

L’utilizzo è semplice da spiegare, ma richiede un po’ di pratica per riuscire a suonarle bene, quindi non abbattetevi se non ci riuscirete subito.

Prima di tutto va appoggiata su qualcosa di morbido, in questo modo consentirete alla campana la massima vibrazione. Impugnate con la mano destra il martelletto di legno e cominciate a farlo scorrere lungo il bordo della campana; dopo qualche giro e con più o meno pressione sentirete la vostra campana suonare. Il suono si produce frizionando sia la circonferenza che il bordo esterno, ma può anche essere percossa per avere un suono simile a quello delle campane tradizionali.

Significato degli otto simboli di buon auspicio:

la conchiglia bianca che si snoda verso destra simboleggia il suono profondo e melodioso che risveglia l’essere umano dal sonno dell’ignoranza e lo spinge a realizzare il benessere proprio ed altrui.

Il prezioso ombrello protegge da malattie, forze nocive ed ostacoli in questa vita e nelle vite future. Rappresenta anche il godimento di una festa sotto la sua fresca ombra.

La bandiera simboleggia la vittoria delle attività del proprio corpo, della parola e della mente sugli ostacoli e le negatività. Simboleggia anche la vittoria completa della dottrina buddista su tutte le forze dannose e pericolose.

Il pesce dorato simboleggia il desiderio di tutti gli esseri di vivere senza paura o il pericolo di annegare nel mare della sofferenza.

La ruota dorata simboleggia il buon auspicio del girare della preziosa ruota della dottrina di Buddha, sia nei suoi insegnamenti che nelle sue realizzazioni, in tutti gli ambiti e in tutti i tempi, consentendo di sperimentare la gioia degli atti genuini e della liberazione.

Il disegno di buon auspicio simboleggia la dipendenza reciproca di dottrina religiosa e affari del mondo. Rappresenta anche, al momento dell’illuminazione, la completa unione tra saggezza e grande compassione.

Il fiore del loto simboleggia la purificazione completa dalle contaminazioni del corpo, della parola e della mente.

L’urna del tesoro simboleggia una pioggia infinita di lunga vita, di ricchezza e di prosperità e di tutti i vantaggi di questo mondo e della liberazione.

TOP